Si, il Siero è testato e sicuro per l’uso sul contorno occhi. Puoi usarlo in piena sicurezza, idratare a fondo questa area dalla pelle delicata e sottile, e ridurre le rughette che si creano intorno agli occhi.
Ecco un piccolo approfondimento e qualche consiglio
Il contorno occhi è la porzione di pelle più esterna della zona perioculare.
La zona perioculare, ossia quella che circonda le immediate vicinanze dell'occhio, ha caratteristiche particolari: è infatti sottilissima (circa 3mm), e una pelle così sottile merita un trattamento particolarmente delicato. Ti consigliamo di non strofinarla forte, e di non toccarla troppo con le dita; se usi del make-up, struccati con delicatezza. Infatti spesso le occhiaie peggiorano proprio…per una pressione eccessiva sul reticolo di microcapillari. Ricordati di bere tanta acqua (un bicchiere da 0.20 cl ogni ora e in 10 ore raggiungi senza sforzo 2 litri), e cerca di dormire abbastanza (8 ore sarebbe fantastico;).
I nostri prodotti sono testati come tollerabilità sul contorno occhi: significa che i test di laboratorio hanno evidenziato che questa delicata parte del viso non mostra reazioni avverse e gode dei benedici dell'idratazione.
Per un uso ottimale puoi usare questi riferimenti: nella parte inferiore procedi usando come guida la linea dello zigomo, tenendo una distanza di sicurezza dall'occhio; nella parte superiore scorri giusto sotto il sopracciglio, sulla palpebra fissa, ma evitando quella mobile, che riveste l'occhio.
E' consigliato procedere con il dito anulare, che ha una buona mobilità, ma è meno "energico", e garantisce precisione senza una pressione eccessiva. Se inavvertitamente un po’ di prodotto venisse a contatto con l'occhio, non è pericoloso, ma neanche piacevole:) semplicemente risciacqua con acqua tiepida, tamponando poi con leggerezza.